Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale

Formazione e progetti per le imprese

Tra le competenze specifiche della Camere di Commercio - come ridefinite ed esplicitate dal D. lgs 219/2016 - vi sono l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.

L'Ente propone in tale ambito attività di formazione e progetti per le imprese.
L'attenzione è posta soprattutto alle potenzialità, ai nuovi scenari e alle nuove opportunità che una diversa visione ed un diverso approccio ai sistemi produttivi , in un'ottica di maggiore sostenibilità ambientale, possono aprire per il territorio di riferimento.

Progetti 2020

La Camera di Commercio Venezia Giulia ha coordinato e gestito assieme alla Camera di Commercio di Pordenone-Udine un progetto proposto da Unioncamere Nazionale finalizzato alla promozione dell'economia circolare attraverso la realizzazione di iniziative sperimentali di formazione, informazione e sensibilizzazione rivolte alle imprese a partire dai temi introdotti dal pacchetto di Direttive UE sull'economia circolare.

Tutte le informazioni di dettaglio e il materiale didattico relativi al progetto sono consultabili nella sezione dedicata ai progetti del Friuli Venezia Giulia del portale ecocamere.it

E' in corso di redazione il calendario attività 2021