Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale

Come contattare l'ufficio in tempi di emergenza e post emergenza epidemiologica

 L'ufficio Ambiente e la Sezione FVG dell'Albo Nazionale Gestori ambientali svolgono la loro attività con un presidio in presenza e con modalità da remoto (smartworking) nel pieno rispetto delle norme di contenimento del contagio nell'attuale fase di post emergenza epidemiologica.
Il personale addetto è a completa disposizione dei propri utenti ed è stato ri-organizzato al fine di assicurare la maggiore efficienza e la migliore efficacia della propria azione amministrativa.
Di seguito si indicano le caselle mail di riferimento per ciascun ambito di attività dell'ufficio.
La gentile utenza può utilizzare tali caselle per formulare quesiti e/o  richiedere informazioni o appuntamenti telefonici; in tale ultimo caso  è chiaramente necessario lasciare un recapito telefonico per poter essere ricontattati. 
In taluni casi sarà possibile concordare appuntamenti in videochiamata su piattaforme informatiche.
La presenza di utenti presso la sede camerale è limitata a casi eccezionali - non gestibili con altre modalità - e previo appuntamento concordato telefonicamente.

CONTATTI per:
  • ogni altro tipo di richiesta: ambiente@vg.camcom.it ; presidio telefonico attivo dalle  8.30 alle 12.30:  040 6701289
 
La Commissione della Sezione FVG dell'Albo Nazionale Gestori ambientali è pienamente operativa e si riunisce regolarmente utilizzando piattaforme informatiche. 
 

 

Ambiente e Sezione FVG dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali

Area B Servizi alle imprese e territorio
Dirigente ad interim: Pierluigi Medeot
Responsabile titolare di PO: Cristiana Vittigli

Per cosa

  • Tenuta Albo Gestori ambientali (gestione pratiche di iscrizione, modifica cancellazione e revisione, organizzazione esami di verifica per responsabili tecnici, rilascio visure/certificati imprese iscritte, supporto autorità di controllo per attività di verifica sul territorio, segreteria della sezione regionale, assistenza alle imprese per la compilazione delle pratiche telematiche e per le modalità di invio delle stesse, organizzazione incontri e seminari informativi
  • Pratiche ambientali e tenuta Registri in materia ambientale ( gestione del MUD, tracciabilità dei rifiuti, gestione pratiche di iscrizione, modifica e cancellazione nel Registro nazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, gestione pratiche di iscrizione, modifica e cancellazione nel Registro nazionale dei produttori di pile e accumulatori, gestione pratiche di iscrizione, modifica e cancellazione nel Registro telematico dei gas fluorurati, organizzazione incontri e seminari informativi in materia di registri ambientali e MUD, rilascio di certificati, visure, elenchi, copie di documenti inerenti i registri ambientali e MUD)
  • altre attività di rilevanza interna