Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

Concorsi e operazioni a premio

I concorsi e le operazioni a premio consistono in promesse di premio al pubblico dirette a favorire la conoscenza di prodotti, servizi, ditte, insegne o marchi o la vendita di determinati prodotti o la prestazione di servizi, aventi comunque fini commerciali.

Le manifestazioni a premio si distinguono in "operazioni a premio" e "concorsi a premio".

Non vanno confuse con le "manifestazioni di sorte locali" (quali lotterie, tombole, pesche, banchi di beneficenza, per la cui autorizzazione sono competenti il Prefetto e il Sindaco).

Le operazioni a premio sono iniziative pubblicitarie, aventi finalità commerciali, che prevedono l’offerta di premi o di regali a tutti coloro che acquistano o vendono un determinato prodotto o servizio.

I concorsi a premio sono invece iniziative pubblicitarie, aventi fini commerciali, che prevedono l'assegnazione di premi in base al caso o all'abilità anche senza alcun acquisto o vendita di prodotti o servizi.

I concorsi e le operazioni a premio hanno durata non superiore, rispettivamente, a uno e a cinque anni dalla data di inizio degli stessi.

Maggiori informazioni al link

 

ultimo aggiornamento 26/03/2024