22 Marzo 2024

Bando per la concessione di contributi per la digitalizzazione delle imprese dal "Distretto del Commercio del Punto più a Nord del Mediterraneo"

Il Comune di Monfalcone, comune capofila dell’accordo di partenariato che ha costituito il "Distretto del Commercio del Punto più a nord del Mediterraneo", riconosciuto dalla Regione FVG lo scorso 8 giugno 2023, ha indetto un bando finalizzato allo sviluppo tecnologico e digitale delle imprese, attraverso il quale le micro, piccole e medie imprese dei Comuni appartenenti al Distretto (Monfalcone, Grado, Ronchi dei Legionari, San Canzian d’Isonzo, San Pier d’Isonzo, Staranzano, Aquileia, Duino Aurisina, Muggia) possono presentare domanda di contributo per l’acquisto e l'attivazione di impianti e sistemi necessari alla digitalizzazione dei loro processi.

Il bando completo e il modello di domanda sono pubblicati e reperibili sui siti istituzionali dei Comuni del Distretto del Commercio del Punto più a Nord del Mediterraneo e disponibili qui:
La domanda può essere presentata dal 19/02/2024 al 19/04/2024 al Comune di Monfalcone, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.monfalcone@certgov.fvg.it, indicando nell’oggetto la seguente dicitura: BANDO DIGITALIZZAZIONE IMPRESE 2024 – DISTRETTO DEL COMMERCIO DEL PUNTO PIU’ A NORD DEL MEDITERRANEO, seguita dalla denominazione puntuale dell’impresa richiedente.

BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO
DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DEL “PUNTO PIU’ A NORD DEL MEDITERRANEO”

Nell’ambito degli obiettivi del Distretto del Commercio del Punto più a Nord del Mediterraneo, il Comune di Monfalcone ha istituito anche un concorso dedicato ai giovani al fine di creare il logo istituzionale che contraddistingua ed identifichi le peculiarità dell’intero territorio (mare, Carso, cultura, attività commerciali) e che sarà utilizzato dai Comuni appartenenti al Distretto stesso per le future attività. Il concorso è indirizzato agli studenti delle scuole secondarie dei Comuni del Distretto per incentivare la creatività e l’identificazione territoriale dei più giovani.

Ciascun progetto dovrà essere consegnato entro il 19/04/2024 in busta chiusa eventualmente corredata da supporto informatico presso lo sportello SUAP e Commercio del Comune di Monfalcone in via F.lli Rosselli 17 – 34074 Monfalcone o all’indirizzo pec comune.monfalcone@certgov.fvg.it.

La nomina del progetto vincitore sarà pubblicata sui siti internet di tutti i comuni del Distretto e il vincitore sarà proclamato ufficialmente presso la Sala Consiglio del Comune di Monfalcone e riceverà un premio in cultura messo a disposizione da tutti i Comuni partner.

I termini e requisiti di partecipazione sono specificati nel Bando disponibile qui.

Sarà possibile richiedere ulteriori informazioni e chiarimenti sui due bandi a:

Servizio SUAP e Commercio del Comune di Monfalcone
Mail: suap-commercio@comune.monfalcone.go.it