27 Ottobre 2021

ENEA-SUN questionario simbiosi industriale: pubblicazione avviso

La rete SUN, il Network Italiano di Simbiosi Industriale coordinato dall’ENEA e partecipato (tra gli altri) da Dintec per conto dell’Unioncamere e dalla Camera di commercio del Molise, ha invitato le imprese a raccontare la propria esperienza in tema di simbiosi industriale per delineare una mappatura di queste esperienze, capire il loro grado di diffusione a livello nazionale e contribuire ad eliminare le criticità che ne ostacolano lo sviluppo. Le imprese potranno partecipare compilando il questionario on line sul sito sunetwork.it.

La prima Mappa dei percorsi di simbiosi industriale in Italia sarà presentata nel "Quarto Rapporto 2022 sull'economia circolare in Italia CEN-ENEA", nella primavera del 2022. Per poter contribuire alla costruzione del Rapporto, le imprese potranno comunicare la loro esperienza non oltre il 15 dicembre 2021