Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

14 Giugno 2021

Noleggio con conducente e titolari servizio taxi:

contributo regionale per tassa automobilistica di possesso

 

In adempimento a quanto disposto dall’art. 6, commi 37, 38, 39 L.R. 30 dicembre 2020 n. 26 “Legge di stabilità 2021”, l’Amministrazione regionale del F.V.G., stante la grave crisi economica che ha investito il settore degli autoservizi pubblici non di linea, ha istituito un contributo per le spese relative al pagamento della tassa automobilistica di possesso corrisposta dai titolari di autorizzazione per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente e dai titolari di licenza per l’esercizio del servizio taxi. 

Il sostegno finanziario è erogato nella misura del 50 per cento dell’importo, effettivamente sostenuto nell’anno 2020, per il pagamento della tassa automobilistica di possesso, in relazione all’anno 2020, nei limiti delle risorse disponibili, secondo un criterio di ordine crescente dell’importo rimborsabile. 
 
Possono accedere al contributo sia i titolari di autorizzazione per il noleggio con conducente e i titolari di licenza taxi, di cui alla LR 27/1996 sia i titolari di autorizzazione per l’effettuazione di servizi di noleggio autobus con conducente di cui alla LR 22/2005.
 
Termine ultimo presentazione domande: 30 giugno 2021
Importo complessivo stanziamento: Euro 400.000,00
 
Le domande vanno inviate esclusivamente a mezzo p.e.c. all’indirizzo motorizzazione.territorio@certregione.fvg.it
 
L’avviso e la relativa modulistica sono stati pubblicati sul BUR del 26 maggio 2021.
 
Tutte le informazioni sono reperibili cliccando sulla notizia evidenziata sulla home page del sito istituzionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia “CONTRIBUTI PER TITOLARI NCC E TASSISTI” ovvero accedendo direttamente dal seguente link
 
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/infrastrutture-lavori-pubblici/motorizzazione-civile/FOGLIA61/
 

Ultime News