19 Febbraio 2021

Avvio del procedimento di cancellazione dal Registro telematico nazionale FGas

Decorre dalla data di pubblicazione dell’avviso in Gazzetta Ufficiale (12/02/2021) il termine di 45 giorni per la regolarizzazione concesso alle persone fisiche e alle Imprese già iscritte al Registro antecedentemente al 24/01/2019 (data di entrata in vigore del D.P.R. n. 146/2018) che non hanno conseguito gli attestati o i certificati di cui agli artt. 7, 8 e 9 del medesimo decreto.

Trascorso tale termine si provvederà d’ufficio alla cancellazione dal Registro FGas, che sarà irreversibile; persone fisiche e Imprese cancellate che svolgono o svolgeranno attività per le quali è richiesto l’obbligo di iscrizione al Registro dovranno avviare ex novo l’iter di iscrizione.

Sul sito www.fgas.it sono disponibili gli elenchi delle persone fisiche e delle Imprese oggetto di cancellazione.