Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale

13 Maggio 2020

Ripresa l’erogazione del servizio allo sportello della benzina regionale a tutti i residenti nella Regione Friuli Venezia Giulia

Si comunica che la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione Centrale Difesa dell’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile, con nota prot. n. 0021648/P del 12/05/2020 ha comunicato che “nulla osta a considerare come necessitati gli spostamenti dei cittadini residenti o domiciliati in altro comune ove sono localizzati gli sportelli carburante” consentendo agli Enti camerali l’erogazione del servizio a tutti i soggetti richiedenti il rilascio delle tessere carburante, fermo restando che ciò dovrà avvenire comunque previo appuntamento, al fine di evitare ogni possibile assembramento al di fuori degli uffici.
 
 
Il servizio è organizzato, pertanto, solo su appuntamento nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Il servizio, come da indicazione della Regione, dovrà essere espletato facendo rispettare il divieto di ogni forma di assembramento, la distanza di sicurezza interpersonale di un metro, adottando idonee misure atte a garantire la sicurezza propria e quella dei cittadini. In tal senso l’Ente Camerale articolerà il servizio distanziando gli appuntamenti con un arco temporale di almeno 20 minuti.
 
Per gli appuntamenti è necessario telefonare a
Trieste allo 040 6701 218 – 6701 255
Gorizia allo 0481 384 253
Monfalcone allo 0481 414 629
 
 
Vai al dettaglio del procedimento di rilascio / aggiornamento delle tessere regionali carburanti allo sportello:
 
 
 
IN CONSIDERAZIONE DELL’ALTO NUMERO DI DOMANDE DI APPUNTAMENTO PERVENUTE E DEGLI APPUNTAMENTI GIA’ IN ESSERE, PER CHI SI TROVA NEI CASI SOTTO SPECIFICATI, SI CONSIGLIA LA PROCEDURA ON-LINE:
 
 
Possono essere presentate nella modalità on-line richieste di identificativi (tessere a microchip) per l’acquisto di carburanti regionali, ai sensi della Legge Regionale n.14/2010, SOLO ed esclusivamente nei seguenti casi:
 
1) Nuovo rilascio per persona che non ha mai richiesto prima la tessera regionale,
 
2) Rilascio di tessera aggiuntiva a seguito di acquisto di un nuovo veicolo intestato/cointestato a persona che è già in possesso di tessere regionali per mezzi circolanti di cui mantiene la titolarità/contitolarità,
 
3) Sostituzione di tessere a seguito di smarrimento o furto,
 
Il modulo di domanda va scaricato dal sito internet della Camera di Commercio Venezia Giulia al seguente link:
 
Vai al dettaglio del servizio:
 
Ultime News