20 Aprile 2017

Evento “FOCUS CUBA”

La Camera di Commercio Venezia Giulia tramite Aries coorganizza l’iniziativa Focus Cuba, in collaborazione con l’UNIDO e la Regione Friuli Venezia Giulia. L’evento si terrà presso la Sala Maggiore della Camera di Commercio Venezia Giulia, Piazza della Borsa 14, Trieste, il 26 aprile 2017 a partire dalle ore 09.00.
L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto di assistenza tecnica “SMEs 4 Business Development China&Cuba”, sviluppato nell’ambito del partenariato fra la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’UNIDO (United Nations Industrial Development Organization).
Il progetto intende supportare le imprese della Regione verso due mercati strategici quali la Cina e Cuba, con particolare riferimento a settori economici prioritari quali: costruzioni, logistica marittima; prodotti alimentari e vini; arredamento e design; innovazione,ricerca e trasferimento tecnologico. Obiettivo è favorire la creazione di partenariati tra le PMI, i cluster regionali e le imprese della Provincia di Shanghai e di Cuba per rafforzare la cooperazione bilaterale e favorire il trasferimento di tecnologie innovative, al fine di rafforzare la cooperazione commerciale e gli investimenti.
Oltre ai Focus dedicati ai due Paesi, si terranno nei prossimi mesi due Missioni imprenditoriali del sistema economico regionale all'Avana (Cuba) e a Shanghai (Cina).

E’ possibile iscriversi all’evento compilando il formulario on line presente sul sito del progetto. A quest’ultimo si rinvia per ulteriori informazioni sulle attività ed eventi del progetto.
Si prega inoltre di dare notizia dell’iscrizione inviando una mail all’indirizzo promo@ariestrieste.it precisando il nome e la posizione della persona partecipante.

Per informazioni:
Azienda Speciale Aries
E mail michele.crosatto@ariestrieste.it

Nell'allegato il programma completo dell'evento.