21 Marzo 2017

GIUNTA INTEGRATA FONDO GORIZIA: ASSEGNATI 770 MILA EURO ALLA PIPISTREL

Si è concluso questo pomeriggio con la votazione della Giunta Camerale Integrata della Camera di Commercio Venezia Giulia l’azione a sostegno dello sviluppo economico del territorio collegata al nuovo stabilimento realizzato dalla Pipistrel Lsa Srl nel contesto dell’Aeroporto Duca D’Aosta di Gorizia.
Dopo i primi 250 mila euro di finanziamento erogati dall’allora Camera di Commercio di Gorizia a maggio del 2015, quest’oggi l’Ente Camerale ha perfezionato l’impegno relativo alla Convenzione stipulata il 16 aprile 2014 tra la Giunta Integrata per il Fondo Gorizia e la ditta Pipistrel Lsa Srl. La Pipistrel ha infatti presentato a fine dicembre 2016 la rendicontazione dell’investimento previsto nella Convenzione, ovvero 5 milioni di euro, che ha superato il vaglio degli uffici camerali preposti alla verifica.
Lo stanziamento odierno di 770.000 euro va quindi a chiudere la partita collegata alla Convenzione che ha definito le regole per l’erogazione del contributo. Va ricordato e ribadito che l’investimento della ditta Pipistrel prevede importanti ricadute di carattere economico e occupazionale per la provincia di Gorizia e per tale ragione l’attenzione prestata dalla Giunta integrata della Camera di Commercio è sempre stata massima.