Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

16 Gennaio 2017

Avvio dell'indagine congiunturale - 4 trimestre 2016 e previsioni 1 trimestre 2017.

E’ iniziata la 18.a indagine congiunturale promossa da Unioncamere Friuli Venezia Giulia, che ha lo scopo di analizzare l’andamento dell’economia regionale e indagare sulle sue prospettive. I dati raccolti ed elaborati forniscono in tempo reale alle tre Camere di Commercio e alle altre istituzioni della regione, elementi per supportare i processi di crescita e di sviluppo del sistema economico locale.
L'indagine coinvolge i settori dell’industria (con particolare riferimento ai comparti del legno e arredo e della meccanica) dell’edilizia, del commercio al dettaglio, degli alberghi e ristoranti, della logistica ed il comparto vitivinicolo. Da martedì 10 gennaio a lunedì 6 febbraio saranno intervistate circa 1.500 imprese regionali. Il tema di approfondimento riguarda "Utilizzo e importanza dei Bandi Regionali per l’economia del Friuli Venezia-Giulia”.
Unioncamere Friuli Venezia Giulia ha affidato l’indagine alla Questlab (www.questlab.it), società specializzata nella realizzazione di indagini campionarie.
I risultati dell’indagine in corso saranno diffusi dopo il 20 febbraio 2017. Si ricorda che qualsiasi tipo di ricerca o di sondaggio proveniente dal Centro Studi Unioncamere FVG è sempre verificabile presso i numeri telefonici diretti 0434 381236 oppure 0432 273219 273200.

Ultime News