Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

Verifica del 5 dicembre 2022

I candidati sono convocati il giorno 5 dicembre  2022 alle ore 9.00 presso il Savoia Excelsior Palace - Riva del Mandracchio 4 -  Trieste - Sala Tergeste.

La possibilità di sostenere l'esame è subordinata al rispetto di regole comportamentali legate all'attuale situazione post emergenziale per Covid 19.

I candidati sono tenuti a prendere visione della documentazione in allegato e ad attenersi scrupolosamente a quanto richiesto   

 

Verifica di idoneita'

Per poter svolgere la professione di responsabile tecnico è necessario superare una verifica iniziale. Ogni 5 anni la verifica va ripetuta ad attestazione del necessario aggiornamento.
 
Sul sito dell’Albo Gestori Ambientali sono disponibili:
•    Sedi e date delle verifiche
•    Quiz oggetto di verifica

La verifica iniziale è costituita da un modulo obbligatorio per tutte le categorie e da almeno un modulo specialistico.
Il candidato che ha già ottenuto l’idoneità può iscriversi agli ulteriori moduli di specializzazione senza dover sostenere la parte relativa al modulo obbligatorio.
Il candidato può iscriversi per un massimo di 3 moduli nella stessa sessione di verifica. 
 
Per accedere alla verifica è necessario:
•    Compilare la domanda di iscrizione
•    Versare l’imposta di bollo di 16 euro e il contributo di 90,00 euro alla Camera di Commercio sede della Sezione Regionale competente all'organizzazione della verifica.


Attenzione:
E’ dispensato dalle verifiche il legale rappresentate dell’impresa che abbia ricoperto e ricopra contemporaneamente anche il ruolo di responsabile tecnico e che, al momento della domanda abbia maturato esperienza nel settore di attività per almeno 20 anni. Per ulteriori informazioni consultare Dispensa.