Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

31 Maggio 2024

Il quinto numero di Unioncamere Economia & Imprese

È disponibile il nuovo numero del magazine delle Camere di commercio italiane “Unioncamere Economia & Imprese”, il giornale digitale con articoli e contenuti sulle attività di Unioncamere e delle Camere di commercio.

In apertura l'editoriale di Antonio Paoletti dedicato al mercato del lavoro e alle nuove professioni, con un’analisi delle opportunità e delle criticità da risolvere.

Si parla poi di Excelsiorienta, la piattaforma nata per aiutare gli studenti a scegliere un futuro professionale in linea con i propri talenti e le proprie passioni e che fornisce consigli, indicazioni e suggerimenti per l' avvio di una propria attività.

Tra le altre tematiche, il SNI-Servizio Nuove Imprese, lo studio “Le professioni e i mestieri del futuro: le implicazioni per l’Italia e il territorio della Venezia Giulia”, presentato al Festival del Cambiamento 2024; la riapertura delle iscrizioni al Registro imprese storiche; il lancio della nuova edizione del premio “Storie di alternanza e competenze” e il progetto di educazione finanziaria “Donne in attivo”.

E molto altro ancora…Buona lettura!

Unioncamere Economia & Imprese - n.05/2024 (versione sfogliabile) (versione scaricabile)