Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

16 Maggio 2023

Avvio del procedimento di cancellazione d'ufficio delle società di capitali: iscrizione dell'accertamento della causa di scioglimento senza liquidazione (art. 40 L 120/20)

L'ufficio Registro Imprese, mediante iscrizione dell'accertamento della causa di scioglimento con determinazione del Conservatore prot. n. 0013751/U del 15/05/2023, ha avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio di n. 388 società di capitali che hanno omesso il deposito dei bilanci di esercizio per cinque anni consecutivi e che nel contempo sia accertata almeno una delle seguenti circostanze:
- il permanere dell’iscrizione nel Registro Imprese del capitale sociale in lire;
- l’omessa presentazione al Registro Imprese dell'apposita dichiarazione per integrare le risultanze del Registro Imprese a quelle del libro soci (limitatamente alle società a responsabilità limitata).

La notifica del provvedimento ai destinatari è effettuata mediante pubblicazione dello stesso all'Albo camerale informatico della Camera di commercio Venezia Giulia, dal 17/06/2023 al 16/07/2023.

Entro il 16 luglio 2023 gli amministratori possono presentare formale e motivata domanda di prosecuzione dell'attività nonché presentare le domande di iscrizione degli atti non iscritti e depositati al seguente indirizzo PEC cciaa@pec.vg.camcom.it

 

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio del Registro delle Imprese - mail registro.imprese@vg.camcom.it

Ultime News