11 Maggio 2023

IL BILANCIO DELLE IMPRESE: come leggerlo e individuare punti di forza e debolezza. Corso in due appuntamenti per non addetti

Anche quest’anno, la Camera di commercio Venezia Giulia, attraverso l'azienda speciale per la Zona Franca di Gorizia, propone degli appuntamenti formativi per l’imprenditore o futuro imprenditore che toccano argomenti un po’ ostici, ma indispensabili per renderlo autonomo  nell’analizzare l’andamento reale della propria impresa e delle imprese competitor.

Il relatore Ezio Casavola, consulente di direzione aziendale per imprese private ed enti pubblici nelle aree di amministrazione, finanza, credito e controllo di gestione, rende questi argomenti particolarmente interessanti e accessibili ai non addetti e sarà il relatore nelle due giornate dedicate agli aspetti pratici del bilancio d'esercizio dell'impresa.

Il corso si terrà in presenza presso la sala funzionale di via de Gasperi 9 a Gorizia in due giornate:

Lunedì 5 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Martedì 6 giugno dalle 8.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 16

Destinatari del Corso

• Imprenditori e loro diretti collaboratori, che non avendo conoscenze specifiche sul bilancio, vogliano acquisire le nozioni fondamentali per la lettura e l’interpretazione delle relative voci
  • Coloro che sono interessati ad acquisire le conoscenze di base del bilancio

Obiettivi del Corso

• Fornire le chiavi di lettura della situazione economica e finanziaria della propria impresa e di quella delle imprese clienti, fornitrici e concorrenti
  • Illustrare e discutere i contenuti del bilancio per imparare a valutare la situazione aziendale ed individuarne i punti di forza e di debolezza
  • Individuare nel bilancio le grandezze strategiche e riflettere sulle relative modalità gestionali

La partecipazione è gratuita previa iscrizione: per iscriverti clicca qui o invia la scheda di adesione scaricabile a fondo pagina a spazio.impresa@vg.camcom.it

NB! Essendo l’incontro in presenza il numero massimo di iscrizioni accettate sarà di 25. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo e si chiede, proprio perché c’è un numero contenuto di persone che potranno partecipare, di eseguire l’adesione solo nel caso di reale partecipazione.

PROSSIMO INCONTRO CON EZIO CASAVOLA:

27 e 28 novembre: ANALISI E CONTROLLO DEI COSTI AZIENDALI e RAPPORTO TRA PMI E BANCHE

Per ulteriori informazioni:

Segreteria organizzativa