28 Febbraio 2023

Quattro Borse di studio per l'iscrizione al corso ESG Training Program dell'Università di Udine

La Camera di commercio Venezia Giulia – per il tramite dell’Azienda Speciale per la Zona Franca di Gorizia - ha approvato un Bando per l’assegnazione di n. 4 borse di studio a favore dei partecipanti al Corso di Aggiornamento "Environmental, Social and Governance - ESG TRAINING PROGRAM" attivato dall'Università degli Studi di Udine - per l'a.a. 2022/2023.

Obiettivo del corso è fornire agli iscritti scenari, metodologie e strumenti per mettere a sistema una condotta di impresa responsabile e sostenibile in riferimento ai principali ambiti di gestione: dai processi, alle persone, ai prodotti, con particolare riferimento agli impatti che l’operato dell’impresa produce sugli stakeholder, sull’ambiente e sulla società. Particolare attenzione sarà dedicata alla messa a punto di modelli di business sostenibili, in grado cioè di coniugare sinergicamente obiettivi di redditività, competitività, creazione di valore per gli stakeholder e tutela dell’ambiente.

Le borse di studio consistono nell’erogazione di un contributo a fondo perduto, a favore di

• Aspiranti imprenditori nell’ex provincia di Gorizia
  • Imprese con sede operativa nell’ex provincia di Gorizia

L’entità di ciascuna borsa di studio sarà pari ad € 600,00 lordi finalizzati a coprire quota parte del costo di iscrizione di ciascun percorso formativo pari ad € 1.200,00.

Modalità e termini di presentazione

Le domande di richiesta della borsa di studio dovranno essere inviate – a pena di esclusione – dal 3 all’8 marzo 2023, utilizzando il modulo in allegato al presente avviso unicamente per via telematica da un indirizzo PEC, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata dell’A.S. per la Zona Franca di Gorizia: segreteria@pec.zonafrancagorizia.it, indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio ESG TRAINING PROGRAM - Cognome Nome (Denominazione in caso di impresa) del richiedente”.

Prima di presentare la domanda, leggere con attenzione il testo del Bando in allegato che rimane l’unico riferimento con cui si disciplina ciascuna assegnazione. Compilare il modulo, stamparlo, firmarlo, scansionarlo e inviarlo in PDF accompagnato da un documento di identità in corso di validità (del legale rappresentante in caso di impresa) oppure sottoscrivere il modulo digitalmente.
Saranno escluse le domande presentate su un modulo difforme rispetto a quello allegato al presente bando, nonché quelle inviate con altre modalità di trasmissione rispetto a quanto sopra riportato o quelle prive di firma.

In allegato il Bando completo e il modulo per la domanda di borsa di studio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Ufficio di Gabinetto della Camera di commercio Venezia Giulia
Sede di Gorizia