14 Novembre 2022

Strategie di innovazione per aspiranti e neo imprese

Volatilità, incertezza, complessità e ambiguità sono i tratti fondamentali di questi anni. Per chi vuole fare impresa o far crescere il proprio business, è importante saper innovare e diversificare e utilizzare a questo fine, gli strumenti adeguati.

L'Ufficio Spazio Impresa della Camera di commercio Venezia Giulia propone un laboratorio destinato ad aspiranti e neo-imprenditori con l'obiettivo di facilitare il delicato momento di nascita di nuove realtà imprenditoriali o agevolare la permanenza sul mercato di quelle esistenti.

Perchè partecipare:
·    Per conoscere  le strategie di innovazione (non solo digitali) da cui trarre ispirazione per innovare il modello di business;
·    Per scoprire casi di studio di piccole imprese (il negozio di abbigliamento, l’agriturismo, la libreria, etc);
·    Per dare uno sguardo al "dietro le quinte" degli strumenti digitali più utilizzati.

Durante il workshop verranno illustrati il metodo Forth, utilizzato come modello di innovazione da molte imprese a livello internazionale,  e casi concreti di aziende che hanno reagito sperimentando strategie di innovazione per creare nuovi canali di vendita, nuove relazioni con i clienti e nuovi prodotti.

A condurre il webinar sarà il formatore dott. Nereo Lanzoni, esperto di creazione di impresa e di innovazione (www.nereolanzoni.it) con il quale sarà  possibile fissare un incontro individuale di assistenza per approfondire il proprio progetto d’impresa.

La partecipazione al workshop on-line e agli incontri individuali di assistenza è gratuita, per il webinar sarà utilizzata la piattaforma Zoom che permette l’accesso sia da pc che smartphone.

Per iscriversi cliccare qui: ISCRIZIONE AL WEBINAR "Strategie di innovazione per aspiranti e neo imprese"

I partecipanti riceveranno via mail il link per il collegamento a Zoom; si potrà accedere al webinar 15 minuti prima dell’orario di inizio per essere eventualmente assistiti nel collegamento.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Spazio Impresa della sede di Gorizia