30 Novembre 2021

Webinar gratuiti per gli utenti sui Libri Digitali

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.

Online, li affidi alla tua Camera di commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.

Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Di cosa parleremo:

▪       Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa

▪       Le caratteristiche del servizio

▪       Accesso con Identità Digitale

▪       Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)

▪       Caricamento dei libri

▪       Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

Scegli la data che preferisci e iscriviti a uno dei tre webinar (tutti e tre gli incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti) che si terrà su Zoom:

●        giovedì 9 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30  -  iscriviti qui

●        venerdì 10 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30  -   iscriviti qui

●        mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 15.00 – 16.30 -  iscriviti qui

Tutti i seminari, erogati esclusivamente in diretta da relatori InfoCamere, avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti e saranno erogati sulla piattaforma ZOOM; per ogni sessione sarà garantita l’iscrizione ai primi 1.000 richiedenti.