Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

Osservatorio economico della Venezia Giulia - Trieste e Gorizia

Con il supporto tecnologico di InfoCamere, è stato realizzato l'osservatorio economico Venezia Giulia, una piattaforma da cui è possibile visualizzare ed esplorare le informazioni ufficiali delle imprese e delle loro performance economiche ottenendo una lettura immediata e navigabile delle dinamiche dell'attività imprenditoriale locale.

Tra le informazioni riportate sono incluse sedi ed unità locali d'impresa, iscrizioni e cessazioni, così come i tassi di natalità e mortalità. Tutte le informazioni sono navigabili secondo le principali dimensioni di analisi, ovvero il territorio (province, regione o nazione), forma giuridica, settore di attività, status d'impresa, classe dimensionale.

La piattaforma permette poi di scaricare immagini,  presentazioni e tabelle di sintesi che gli utenti possono utilizzare per i propri report e le proprie analisi.

 

Accedi alla Dashboard

 

 

 

 

Il sistema informativo Excelsior

Il Sistema Informativo Excelsior realizzato da Unioncamere in accordo con ANPAL, con la collaborazione delle Camere di commercio, monitora le prospettive di occupazionea livello nazionale, regionale e provinciale attraverso il quadro previsionale della domanda di lavoro e dei fabbisogni professionali e formativi espressi dalle imprese.

â–º Accedi a www.excelsior.unioncamere.net  

 

 

 

 

Libro bianco sulle priorità infrastrutturali del Friuli Venezia Giulia

Nell'ambito del Programma Infrastrutture Unioncamere - Uniontrasporti,
il sistema camerale del Friuli Venezia Giulia
ha organizzato l'evento conclusivo della seconda annualità del progetto "Logistica e infrastrutture per il Friuli Venezia Giulia. Fattori chiave per la competitività".
 
Durante l'incontro è stata presentata la seconda edizione
del "Libro Bianco. Priorità del Sistema economico"
che illustra gli aggiornamenti sulle opere indifferibili necessarie al tessuto imprenditoriale regionale.
 
 
 
 
 

ultimo aggiornamento 29/04/2024