Variazioni Cat. 1
L’impresa è tenuta a comunicare entro il termine di 30 giorni dal suo verificarsi, ogni variazione inerente i dati oggetto dell’iscrizione.
Sono previste procedure diverse in caso di:
|
Per le altre variazioni - a seconda dei casi - all’istanza telematica va allegata la seguente documentazione:
- modello di domanda generato dal sistema al termine della compilazione dell'istanza firmato dal titolare dell’impresa individuale o da tutti i legali rappresentanti della società con firma digitale o autografa;
- copia fronte/retro del documento di identità dei legali rappresentanti firmatari (qualora non sia stata utilizzata la firma digitale) e, se cittadini extracomunitari, copia fronte/retro del permesso di soggiorno in corso di validità;
- Attestazione dell’idoneità tecnica dei veicoli (redatta dal Responsabile Tecnico);
- copia fronte/retro aggiornata della carta di circolazione o, se non ancora disponibile, della carta provvisoria di circolazione o della ricevuta sostitutiva del documento di circolazione in corso di validità del mezzo o dei mezzi che si intendono utilizzare per il trasporto.
- nel caso di mezzi in locazione, occorre inviare, oltre al libretto di circolazione, copia fronte/retro del contratto di locazione e/o del verbale di consegna.
- per i mezzi immatricolati uso proprio aventi massa superiore alle 6 tonnellate, licenza al trasporto di cose per conto proprio rilasciato dall'ufficio Trasporti della Provincia competente, qualora non se ne abbia evidenza sul libretto di circolazione;
- dimostrazione del requisito di capacità finanziaria: 9.000 euro per il primo veicolo e 5.000 per ogni veicolo aggiunto, esclusivamente per le imprese che non risultino iscritte al REN (Registro Elettronico Nazionale delle imprese che esercitano la professione di trasportatore su strada);
- eventuale dichiarazione sostitutiva di atto notorio per l'utilizzo immediato e per un massimo di 60 giorni di veicoli nuovi o reimmatricolati ( firma autografa o firma digitale)
- eventuale modello RT per variazione incarico;
- eventuale dichiarazione dei requisiti minimi nel caso di aumento di classe
Costi per l’invio della pratica:
- diritti di segreteria
- Società: euro 90,00
- Impresa individuale: euro 18,00
- marca da bollo euro 16,00
Costi per lo scarico del provvedimento:
- marca da bollo euro 16,00
Modalità di pagamento:
Carta di Credito, Telemaco PAY, I-CONTO, PagoPA