Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

Categoria 3 – bis (EX RAEE) Distributori, Trasportatori, Installatori e Gestori centri di assistenza tecnica di AEE

Chi deve iscriversi?

  • Distributori di Apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE)  domestiche e/o professionali per le attività di raggruppamento e/o trasporto dei relativi RAEE.
  • Trasportatori di RAEE domestici e/o professionali per l’attività di trasporto in nome e per conto dei distributori di AEE.
  • Installatori e gestori dei centri di assistenza tecnica di AEE domestiche e/o professionali per le attività di raggruppamento e/o trasporto dei relativi RAEE.
Durata dell’iscrizione: 5 anni.
Diritto annuale: 50,00 €

 

Trasmissione istanze
Le istanze devono essere trasmesse unicamente in via telematica accedendo alla pagina Albo Nazionale Gestori Ambientali - LoginAreaRiservata.
 


Termine presentazione pratiche
Le istanze devono essere presentate al massimo entro 5 giorni lavorativi antecedenti la data di riunione della Commissione, per consentire alla segreteria della Sezione Friuli Venezia Giulia dell'Albo Gestori Ambientali la necessaria istruttoria.

Monitoraggio pratiche
Per monitorare l’avanzamento delle pratiche e/o l'eventuale richiesta di integrazioni si consiglia di consultare periodicamente la propria area riservata all’interno del sistema Agest e la Pec. 
 

  • Se l’istanza viene accolta l’impresa riceve via Pec una comunicazione dalla Sezione con la delibera del provvedimento e gli importi dovuti da pagare entro 30 giorni. Dopo il pagamento, l’impresa avvisata tramite Pec, può scaricare il provvedimento direttamente dall'area personale. Nel caso di mancato pagamento la Sezione delibererà il ritiro del provvedimento per carenza di interesse.
  • Se l’istanza non viene accolta l'impresa riceve una comunicazione dalla Sezione tramite Pec con le motivazioni di tale esito. Se l’istanza telematica è stata presentata da una struttura incaricata dall’impresa, anche la struttura riceve le comunicazioni relative al provvedimento.

 


Assistenza tecnica, video guide e manuali operativi