Contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile - LR 11/2011 - Domande 2024

Ultimo Aggiornamento 21/03/2024 16.43:14

Per chi è

Contributi regionali a fondo perduto a sostegno di nuove imprese femminili, aventi dimensione di PMI, con sede legale o unità operativa oggetto dell’investimento situata in Friuli Venezia Giulia.

 

Dove andare

Per iniziative nel territorio provinciale di Trieste:
CCIAA VG - Aries, Trieste Piazza della Borsa n. 14
 
Per iniziative nel territorio provinciale di Gorizia:
CCIAA VG - Fondo Gorizia, Gorizia Via Morelli n. 37

A chi rivolgersi

U.O. Funzioni delegate
 

In quale orario

Aries
  • dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00
  • martedì e mercoledì anche dalle 14.00 alle 15.30
 
Fondo Gorizia
  • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
  • lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 17.00

Recapiti

Informazioni generali

Contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi, ai sensi della legge regionale 11/2011 e del regolamento emanato con decreto del Presidente della Regione 312/2011 e successive modifiche.

L’intensità del contributo è pari al 50 per cento della spesa ammissibile, salvo che l’impresa femminile abbia richiesto un’intensità minore. L’ammontare minimo del contributo è pari a 2.500,00 euro, l’ammontare massimo del contributo è pari a 30.000,00 euro.

Sono ammissibili le spese sia se sostenute dall’impresa beneficiaria sia dopo la presentazione della domanda sia se sostenute dalla stessa prima della presentazione della domanda.

Tutte le informazioni, il Regolamento, l’avviso e la modulistica sono disponibili sul sito della Regione FVG alla pagina:
www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/

 

Requisiti richiesti

Per impresa femminile si intende l’impresa in cui la maggioranza delle quote è nella titolarità di donne, ovvero l’impresa cooperativa in cui la maggioranza dei soci è composta da donne e l’impresa individuale il cui titolare è una donna nonché, nel caso della società di persone composta da due soci, la società in accomandita semplice il cui socio accomandatario è una donna e la società in nome collettivo il cui socio donna è anche il legale rappresentante della società.

Per nuova impresa si intende l’impresa iscritta da meno di 36 mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda di contributo. Non è considerata nuova l’impresa le cui quote sono detenute in maggioranza da altre imprese iscritte da 36 o più mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda di contributo, la società che risulta da trasformazione di società preesistente o da fusione o scissione di società preesistenti iscritte da 36 o più mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda di contributo nonché l’impresa che è stata costituita tramite conferimento d’azienda o di ramo d’azienda da parte di impresa preesistente iscritta da 36 o più mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda di contributo.

Documenti richiesti

Modulistica disponibile sul sito della Regione FVG alla pagina:
www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/modulistica

Entro quale termine

La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 9.15 del giorno 13 febbraio 2024 fino alle ore 16.30 del giorno 13 marzo 2024 esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC).

Tempi massimi di conclusione

A seguito dell’istruttoria, il contributo è concesso entro novanta giorni dalla presentazione della domanda, nei limiti delle risorse disponibili a valere sulla pertinente articolazione provinciale dello sportello. 

Normativa di riferimento

Riferimenti normativi:

Responsabile del procedimento

Dott.ssa Cristina Pozzo

Struttura competente

Ufficio Funzioni Delegate

Per sapere di più

Tutte le informazioni, il Regolamento, l’Avviso e la modulistica sono disponibili sul sito della Regione FVG alla pagina:
www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/
 

Allegati