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Contributi per l'abbattimento dei costi di garanzia - credito ordinario a supporto dell'attività aziendale 2022 - TS

Ultimo Aggiornamento 25/10/2022 12.04:11

Per chi è

Micro, piccole e medie imprese (MPMI), di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale di Trieste ed in possesso dei requisiti previsti dal regolamento.

Dove andare

Piazza della Borsa, 14  - 34121 Trieste

A chi rivolgersi

Aries - Società consortile a r.l.
Piazza della Borsa, 14  - 34121 Trieste
 
Dott. Francesco Auletta
Tel: 040 6701400

 

In quale orario

Dal lunedi al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Martedì e mercoledì anche dalle 14.00 alle 15.30

Recapiti

Aries Società consortile a r.l.
Tel: 040 6701 319 - 400
 

Informazioni generali

Nell’ambito del progetto Prevenzione crisi d'impresa e supporto finanziario, la Camera di commercio Venezia Giulia ha pubblicato un bando per la concessione di agevolazioni per l’abbattimento dei costi di commissione sulle garanzie rilasciate da Confidi a decorrere dal 1° gennaio 2022, al fine di consentire alle imprese di ottenere il credito ordinario necessario a supportare l’attività aziendale nell'attuale critica congiuntura economica.
 
Le risorse finanziarie disponibili ammontano a € 30.000,00; l’agevolazione verrà erogata sotto forma di contributo a fondo perduto in conto capitale a copertura del 100% dei costi ammissibili al netto dell'IVA. L’importo massimo del contributo non potrà superare i 1.500,00 euro e non è cumulabile con altri interventi agevolativi ottenuti per le medesime spese.
 
Gli aiuti sono concessi ai sensi del Regolamento n.1407/2013/UE del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato UE agli aiuti “de minimis”.

Requisiti richiesti

Sono ammissibili alle agevolazioni previste dal presente Bando le imprese che, al momento della presentazione della domanda di agevolazione, siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) rientrino nella definizione di Micro, Piccola o Media Impresa di cui all’Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014;
b) abbiano sede e/o unità locale nella ex provincia di Trieste;
c) siano regolarmente costituite, iscritte al Registro Imprese della CCIAA Venezia Giulia e attive;
d) non siano in stato liquidazione volontaria o scioglimento e non siano sottoposte a procedure concorsuali;
e) rispettino le condizioni previste da DL 95/2012 art 4 comma 6, come convertito dalla L 135/2012.


Oltre alla sussistenza dei requisiti di cui sopra, al momento della concessione del contributo le imprese dovranno risultare in regola con il pagamento del diritto annuale, tenendo conto di eventuali disposizioni di moratoria previste dalle norme relativi all’emergenza Covid-19.

Le imprese sono tenute a dare tempestiva comunicazione di eventuali modifiche delle informazioni e/o dei dati esposti, intervenute successivamente alla presentazione della domanda.

Documenti richiesti

Le domande di contributo devono essere presentate utilizzando l'apposito modello (in allegato a fondo pagina) e inviate esclusivamente attraverso Posta elettronica certificata (PEC) all' indirizzo cciaa@pec.vg.camcom.it..

La domanda dovrà essere firmata in originale dal legale rappresentante, successivamente scannerizzata, ed inviata unitamente ad un documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità oppure sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante.

A valere sul presente bando, per ciascuna impresa, potranno essere ammesse a finanziamento fino a un massimo di due domande di contributo. Non è ammessa la trasmissione di più domande di contributo con un unico invio.

Entro quale termine

La domande potranno essere presentate a partire dal 31 ottobre 2022 fino ad esaurimento fondi e comunque fino al 31 dicembre 2022.

Costi

Sull’originale della domanda di contributo deve essere apposta apposita marca da bollo da € 16,00.

Responsabile del procedimento

Dott. Francesco Auletta

Struttura competente

Aries scarl

Allegati