Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale

Certificato EXPORTER REGISTRY FORM

Ultimo Aggiornamento 22/01/2021 13.39:22

Per chi è

Informazioni, documentazione, modalità, tempi e costi per il rilascio del Certificato Exporter Registry Form


La circolare n. 21/2009 del Sottosegretariato per il Commercio Estero del Primo Ministero della Repubblica di Turchia, (pubblicata nella G.U. turca n.27097 serie 2 del 31.12.2008), concernente la registrazione delle importazioni di prodotti tessili e di confezionamento, aventi i codici doganali specificati nell’allegato 1, prevede che l'importatore turco prima di effettuare l’importazione debba procedere con una richiesta di registrazione in uno dei centri preposti dal Sottosegretariato.
Al fine della registrazione del prodotto, l’esportatore deve produrre il certificato "Exporter Registry Form", vidimato dalla Camera di Commercio alla quale l'operatore e' iscritto. Il documento dovrà quindi essere presentato in originale agli uffici consolari della Turchia per il visto. L’ufficio competente per il Nord Italia è il Consolato di Milano - Via Larga 19, 20122 Milano -  Tel. 02 5821201 – e-mail: milanobk@tin.it
Il certificato “Exporter Registry Form” deve essere presentato dall’importatore turco solamente per la prima importazione e per ogni cliente (non per ogni partita di importazione dallo stesso cliente); pertanto l’esportatore redigerà il certificato una sola volta, con la prima spedizione.
 

Dove andare

PREVIO APPUNTAMENTO : 

Trieste - Piazza della Borsa 14 – piano ammezzato - stanza 11
Gorizia - via Morelli 37 - I piano

A chi rivolgersi

Ufficio Commercio Estero

In quale orario

  • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
  • lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 17.00

Recapiti

Trieste e Gorizia:
tel  n. 0481 384 228 / 216
estero@vg.camcom.it

Informazioni generali

L’esportatore presenta alla CCIAA territorialmente competente rispetto alla sede legale/unità locale dell'impresa quanto segue:

  • modulo ufficiale ( Exporter Registry Form ) timbrato e firmato in originale dal rappresentante legale dell'impresa
  • copia del documento di identità del rappresentante legale che ha firmato il modulo

Costi

L'autentica della firma sull'Exporter Registry form costa € 3,00. Il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat o carta di credito direttamente allo sportello.

Responsabile del procedimento

Paolo Cisilin

Struttura competente

Albi Ruoli Commercio Estero

Allegati