Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

12 Settembre 2022

Contributi per la creazione e sviluppo di centri di prototipazione della business idea, di centri di coworking e di laboratori di fabbricazione digitale

Si aprono i termini per la presentazione delle domande per la concessione di:

Contributi a fondo perduto a favore di imprese, comuni e altri enti pubblici e privati a sostegno delle spese finalizzate alla creazione e allo sviluppo di centri di prototipazione della business idea, di centri di coworking, nonché di laboratori di fabbricazione digitale, al fine di promuovere le condizioni per la nascita e lo sviluppo di start-up e spin-off operanti nei settori economici tecnologicamente più avanzati (art. 25, c. 1, lett. b,  LR 22 febbraio 2021, n. 3).

Per settori economici tecnologicamente più avanzati (Regolamento 81/2022, art. 2, c.1, lett. f)) si intende l’insieme delle attività economiche idonee a concretare le Traiettorie di sviluppo previste nelle Aree di specializzazione di cui alla Strategia regionale per la specializzazione intelligente (deliberazione della Giunta regionale 23 dicembre 2021, n. 1970).

Il canale contributivo è gestito su base provinciale dalle Camere di Commercio del Friuli Venezia Giulia  territorialmente competenti.

Possono presentare domanda e beneficiare dei contributi i seguenti soggetti:

a) le imprese iscritte al Registro delle imprese;
b) gli enti privati, diversi dalle imprese di cui alla lettera a), aventi quale scopo la promozione della cultura d’impresa, l’organizzazione e l’erogazione di servizi di informazione, formazione, assistenza e consulenza alle imprese, di seguito più brevemente denominati “enti privati”;
c) i comuni e gli altri enti pubblici.


Tali soggetti devono avere sede dove è realizzata l’iniziativa ubicata sul territorio regionale. Nel caso in cui al momento della presentazione della domanda il soggetto richiedente non abbia sede dove sarà realizzata l’iniziativa, il medesimo si obbliga ad attivare sul territorio regionale la sede dove sarà realizzata l’iniziativa oggetto della domanda entro la data di presentazione della rendicontazione.

 

Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite Pec a partire dalle ore 10:00 del 03 ottobre 2022 ed entro le ore 16:00 del 31 gennaio 2023.

Per il TERRITORIO PROVINCIALE DI GORIZIA: agevolazioni@pec.fondogorizia.it  
Per il TERRITORIO PROVINCIALE DI TRIESTE: cciaa@pec.vg.camcom.it

 

Per Informazioni contattare:

CCIAA VG - Trieste - Aries scarl
Tel. 040 6701319/400
 
CCIAA VG - Gorizia - Ufficio Fondo Gorizia
Tel. 0481 384261/239

 

Link al procedimento :  CONTRIBUTI DELEGATI DALLA REGIONE FVG

Bando e modulistica sono disponibili sul sito della Regione FVG alla pagina:

www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria

Ultime News