4 Marzo 2022

“Come attrarre il meglio per sé e per la propria impresa”

Dall’Ufficio Spazio Impresa una serie di webinar su “Come attrarre il meglio per sé e per la propria impresa”

L’Ufficio Spazio Impresa della Camera di commercio Venezia Giulia, sede di Gorizia, propone un laboratorio intensivo per tutti coloro che sono in cerca di una esperienza originale e coinvolgente per potenziare le proprie risorse imprenditoriali.

Gli aspetti legati al potere attrattivo, alla capacità di far comprendere il valore della propria professionalità e quello della propria attività, sono caratteristiche determinanti per il successo delle iniziative imprenditoriali, soprattutto in una fase delicata come quella attuale.

Il laboratorio, dal titolo, “Come attrarre il meglio per sé e per la propria impresa” tratterrà argomenti quali:

• Il potere attrattivo come atteggiamento mentale e disposizione emotiva verso il business;
• Le disposizioni personali verso la ricchezza professionale e personale;
• Tunnel mentali e trappole emotive: l’arte di sabotare (segretamente) sé stessi;
 • La pratica quotidiana per aumentare il proprio potere attrattivo;
 • Il personal-branding: valorizzare l’immagine di sé stessi;
 • Self-marketing e business networking: principi di base;
 • Storytelling e personal branding: come narrare efficacemente la propria business idea.

L’approfondimento sarà svolto con un approccio innovativo, ovvero la consulenza analitico-immaginativa ideata e praticata da Stefano Padoan, che condurrà anche i tre incontri in versione webinar online, dalla durata di 4 ore ciascuno. Negli intervalli tra una sessione e la successiva verranno proposte attività di approfondimento e di sperimentazione delle pratiche apprese. Alla fine del percorso ai partecipanti verranno proposti strumenti di auto-sviluppo utili per proseguire in modo autonomo il percorso di crescita.

Gli appuntamenti si svolgeranno lunedì 21 marzo, lunedì 4 e 11 aprile dalle 9.00 alle 13.00.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.

Per i webinar sarà utilizzata la piattaforma di web-conference ZOOM che permette l’accesso sia da pc che smartphone.
I partecipanti potranno accedere 15 minuti prima dell’orario di inizio degli incontri per essere eventualmente assistiti nel collegamento.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa: Ufficio Spazio Impresa della sede di Gorizia