4 Febbraio 2022

Ristori per i soci delle Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli

Per le Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli, fino al 15 febbraio i soci ammessi alla procedura concorsuale possono presentare domanda allo sportello di Trieste della Camera di commercio Venezia Giulia. Per Trieste i rimborsi del provvedimento regionale sono pari al 10%, consentendo così un ristoro complessivo che arriverà all’88% degli importi depositati.

"Fino al 15 febbraio – commenta il presidente camerale, Antonio Paoletti - nel rispetto del regolamento regionale vengono registrate dagli uffici le domande ricevute per poi avviare l’istruttoria rapportandosi con il liquidatore delle Cooperative triestine. A tutto mercoledì 2 febbraio sono state depositate allo sportello camerale 4.124 domande, ma c’è ancora l’opportunità per presentare le richieste di rimborso e spero che gli aventi diritto colgano l’opportunità di farlo visto lo stanziamento messo a disposizione dalla Regione Friuli Venezia Giulia. A volte le persone vengono a chiedere informazioni, ma essendo titolari di un diritto di credito di importi inferiori a 1.000 euro, non è previsto il rimborso del 10% perché inferiore ai 100 euro".

La Camera di commercio Venezia Giulia ha pubblicato sul proprio sito all’indirizzo www.vg.camcom.gov.it l’informativa e la modulistica per permettere alle persone che ne hanno diritto di presentare la domanda, ricordando che essendo questo periodo sottoposto alle regole in vigore per garantire la sicurezza durate la pandemia da Covid 19 per accedere allo sportello camerale bisogna essere in possesso del Green Pass base necessario per l’accesso alle strutture pubbliche, rispettato il distanziamento ed evitato ogni tipo di assembramento. Per tale ragione si consiglia di presentare la domanda attraverso Pec o invio di raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per l'informativa e la modulistica i soci ammessi alla procedura concorsuale possono fare riferimento a questo link.