Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

25 Giugno 2021

Mercoledi’ 30 giugno la premiazione del concorso Olio Capitale

Olio Connect, marketplace e  Concorso Olio Capitale:
tra innovazione tradizione a supporto delle imprese

Il salone dell’extravergine d’oliva di qualità si innova per dare risposte a produttori, buyer e consumatori
 
       Olio Connect è la risposta ideata da Olio Capitale, il salone dell’extravergine d’oliva di qualità, al periodo complesso che stiamo vivendo e all’incertezza tuttora esistente negli spostamenti in particolare internazionali, generata dalla pandemia da Covid-19. Una risposta che è stata una opportunità offerta ai produttori italiani di proporre e vendere i loro oli all’estero, attraverso un rapporto diretto con buyer internazionali.  


       Olio Coonnect rappresenta una ulteriore innovazione proposta da Aries in questo periodo di pandemia, che si integra da una lato con l’innovativo marketplace ormai pronto a partire con quasi duecento etichette a disposizione, dall’altro con la tradizione del Concorso Olio Capitale che non si è mai fermato, neppure lo scorso anno, e mercoledì 30 giugno alle ore 11, celebrerà i vincitori della sua 15.a edizione. Sono 124 le etichette partecipanti con produttori da Italia, Slovenia, Croazia, Spagna, Portogallo e Grecia. La premiazione potrà essere seguita sulla piattaforma ZOOM all’indirizzo https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZwvdemtpzsrHdERqGOiHvZwIRq8kLMk1ney. In questi mesi sono state affinate nuove tecnologie testate in altre manifestazioni organizzate dalla nostra società in house Aries, elaborando una piattaforma dedicata alla gestione di incontri d’affari B2B tra partecipanti presenti nelle varie parti del mondo e  produttori italiani, abbinando al confronto digitale la contestuale degustazione/assaggio degli oli proposti. Ma come funziona Olio Connect? Nella pratica, ogni azienda ha inviato ad Aries 25 bottiglie da 100 ml, anonime e sigillate singolarmente per un massimo di 2 diverse tipologie di olio e le campionature sono state recapitate, prima degli incontri, ai buyer selezionati. Alle bottigliette anonime sono stati attribuiti e comunicati dallo staff di Olio Capitale i codici, che consentono al produttore e al compratore di assaggiare un determinato olio, proprio mentre è in corso il confronto online attraverso la piattaforma. La stessa piattaforma prevede una sezione dedicata alle aziende nella quale ogni produttore può presentarsi con il proprio company profile: le aziende hanno inserito dati utili e profilati che serviranno ai buyer per scegliere con chi confrontarsi.


       Attraverso la piattaforma online Olio Connect fino al 20 giugno sono stati programmati complessivamente oltre 200 appuntamenti, che hanno coinvolto 15 buyer da Inghilterra, Germania, Olanda, Polonia, Austria,  Finlandia,  Belgio, Stati Uniti e Ungheria e 30 aziende italiane con una importante adesione da parte della regione Campania.

Ultime News