Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

22 Febbraio 2021

Avviso di consultazione pubblica al fine della predisposizione del P.T.P.C.T. 2021 - 2023 Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Ai sensi della L. 190/2012 la Camera di Commercio Venezia Giulia (come tutte le Pubbliche Amministrazioni) è tenuta ad approvare -  entro il 31 marzo 2021 (scadenza prorogata con comunicato Presidente Anac del 2.12.20) - il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della trasparenza per il triennio 2021-2023.


Tale documento è finalizzato a prevenire eventuali casi di corruzione, tutelare l’interesse pubblico ad una buona amministrazione nonché a rendere l’Ente camerale un'amministrazione aperta nei confronti degli stakeholder in un'ottica di miglioramento dei servizi e delle attività offerte.
A tal fine avvia una consultazione pubblica per raccogliere suggerimenti e contributi in merito ai contenuti del Piano, con particolare riferimento alle misure di prevenzione della corruzione.


La consultazione è rivolta ad associazioni ed organizzazioni attive sul territorio nonché a tutti i soggetti pubblici e privati che sono interessati alle attività ed ai servizi resi dall’Ente camerale e che possono in tal modo contribuire a migliorare e rendere più efficace l’azione di prevenzione dei fenomeni corruttivi ed accrescere la trasparenza e la qualità del Piano stesso.


I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura del documento che deve essere approvato dalla Giunta camerale entro il 31 marzo 2021.


Indicazioni o suggerimenti possono essere inviati entro e non oltre il 10 marzo 2021.


Per partecipare:
-        compilare il modulo ed inviarlo tramite posta elettronica
-        consultare il Piano vigente (2020-2022) per proporre modifiche o integrazioni 
 

Ultime News