Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

24 Novembre 2020

Un nuovo patto verde per l’Europa

Partecipa al webinar in programma il 30 novembre alle 14.30 

La nuova strategia per la crescita sostenibile, il quadro di riferimento, ambizioni e criticità questi i temi che verranno proposti nel webinar che si svolgerà il 30 novembre 2020 dalle  14.30 alle 17.30.


Green New Deal for Europe: è il pacchetto di misure varato dalla Commissione europea, che guida alla transizione verso l’energia verde, un’economia circolare e la protezione della biodiversità.


Prevede che il 40% del bilancio europeo 2021/2027 possa essere dedicato ad azioni per il clima, così come il 30% dei finanziamenti destinati alla pesca. Il pacchetto di misure prevede 1.000 miliardi di euro per lo sviluppo sostenibile tra investimenti e strumenti di finanziamento disponibili, al fine di garantire un mutamento giusto ed inclusivo.


 Nel corso del webinar, alla panoramica normativa seguirà la trattazione delle misure di finanziamento disponibili e il ruolo della fiscalità nel Green Deal (come da  programma allegato). Interverranno tre personalità di rilievo: avv. Gianna Di Danieli, Esperta in materia ambientale; Andrea Garlatti, Ordinario di economia aziendale UniUd; professor Marcello M. Fracanzani, Consigliere di Corte di Cassazione.


La partecipazione all’evento on line è gratuita, previa iscrizione al link https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEsceGsqzwiHNFSqNDyxtygkG7Bb4KWCMy_

Successivamente verrà inviata una mail con il link per partecipare alla riunione.


Segretaria organizzativa:
Tel. 0481 384283 - 285 
Camera di Commercio Venezia Giulia – Sede di Gorizia

Ultime News