8 Giugno 2020

Introduzione all’Economia Circolare: Seconda Sessione

19/06/2020 ore 10 “webinar”

“non sono necessarie applicazioni nè dotazioni informatiche particolari, si consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome

Le Camere di Commercio Venezia Giulia e Pordenone-Udine, in collaborazione con la Sezione regionale Friuli Venezia Giulia dell’Albo nazionale Gestori Ambientali ed Ecocerved scarl, nell’ambito di un progetto proposto da Unioncamere nazionale, organizzano una serie di seminari volti a formare, informare e sensibilizzare le imprese sulle politiche ambientali e sulle azioni volte a promuovere lo sviluppo dell’economia circolare.

L’economia circolare è un’economia in cui quasi niente diviene rifiuto nel senso classico del termine, ma tutto viene reimmesso nel sistema, in un circolo virtuoso con meno dispersione di valore e maggiore efficienza.

Nella seconda sessione il prof. Marco Frey, docente ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l'Istituto di Management della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant'Anna di Pisa, fornirà le conoscenze fondamentali su obblighi e oppurtunità del modello dell’economia circolare e gli strumenti per applicarne i principi nello svolgimento dell’attività d’impresa.

Questo evento si propone di essere un approfondimento di quello tenutosi lo scorso 3 giugno ma allo stesso tempo anche un’introduzione al tema dell’economia circolare per coloro che non fossero riusciti a seguire la prima sessione.

Il seminario, la cui partecipazione è a titolo gratuito, è rivolto principalmente alle Piccole e Medie Imprese, alle associazioni di categoria ed ai consulenti.

Il giorno prima dell’evento i partecipanti riceveranno via mail il link per poter seguire il seminario.

Per iscriverti clicca sul seguente link