Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

6 Maggio 2020

Tracciabilità rifiuti: registri di carico/scarico e formulari - seconda edizione


15/05/2020 ore 9.15 “webinar”

 

“non sono necessarie applicazioni nè dotazioni informatiche particolari, si consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome

 

 

Le Camere di Commercio Venezia Giulia e Pordenone-Udine, in collaborazione con la Sezione regionale Friuli Venezia Giulia dell’Albo nazionale Gestori Ambientali ed Ecocerved scarl, nell’ambito di un progetto proposto da Unioncamere nazionale, organizzano una serie di seminari volti a formare, informare e sensibilizzare le imprese sulle politiche ambientali e sulle azioni volte a promuovere lo sviluppo dell’economia circolare.

I registri di carico e scarico ed i formulari di identificazione dei rifiuti rappresentano ad oggi, insieme al MUD, gli unici sistemi di tracciabilità dei rifiuti. La compilazione, che presenta diverse particolarità in relazione al tipo di attività, di rifiuto ed al suo conferimento, non è sempre agevole, anche se il D.M. 01/02/2018 ha introdotto delle modifiche per semplificare gli adempimenti previsti.

L’obiettivo del seminario è di fornire le informazioni sulla struttura e sulle modalità di compilazione dei formulari e dei registri di carico e scarico per il loro giusto utilizzo nelle diverse casistiche, al fine di una corretta gestione dei rifiuti.

Il seminario, la cui partecipazione è a titolo gratuito, è rivolto a coloro che producono i rifiuti ed alle figure professionali che all’interno dell’azienda, della Pubblica Amministrazione, dell’associazione di categoria oppure come consulenti, curano la gestione amministrativa dei rifiuti.

Il giorno prima dell’evento i partecipanti riceveranno via mail il link alla piattaforma dedicata.


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Ultime News