16 Settembre 2019

PILLOLE DI DIGITALIZZAZIONE 4.0

Trasformazione digitale, Impresa 4.0, nuove tecnologie sono temi che alimentano l’interesse degli imprenditori. Alcuni ne hanno fatto il proprio punto di forza e competitività; altri li considerano ancora con diffidenza, domandandosi cosa abbiano da offrire loro.

La Camera di Commercio Venezia Giulia mediante l’Ufficio P.I.D. propone a questi ultimi un evento, articolato su due giornate, dedicato all’evoluzione e applicazione delle tecnologie 4.0 con un focus sulla concreta realizzazione di progetti digitali su misura.

Prima giornata di lavori:

Lunedì 7 ottobre 2019

seminario con l’intervento di esperti sui seguenti argomenti:

- Digitalizzazione 4.0;

- Social network quale mezzo per promuovere il proprio punto vendita;

- Intelligenza artificiale ed aumentata e cognitive computing: i chatbot;

- (Cyber) Security: strategie di protezione dei dati;

- Impostare progetti 4.0: utilizzo/sviluppo di software dedicati.

Seconda giornata di lavori:

Lunedì 14 ottobre 2019

workshop tematici volti alla condivisione di progetti di digitalizzazione:

- Chatbot e promozione sui social network;

- (Cyber) Security;

- Automazione 4.0.

Seminario e Workshop si svolgeranno presso i locali della Camera di Commercio Venezia Giulia: Sala polifunzionale Grado, via De Gasperi 9, Gorizia, dalle ore 15.45 alle ore 19.00

L’evento è rivolto a tutte le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio nella circoscrizione territoriale di Gorizia e Trieste.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione che dovrà pervenire entro le ore 21.00 di giovedì 3 ottobre 2019.

Al termine del seminario di lunedì 7 ottobre 2019 sarà possibile, per i partecipanti, iscriversi ai workshop tematici.

L’adesione impegna alla partecipazione.

ISCRIVITI QUI

Relatori:

-          Alessandra Gruppi, Organizzazione Aziendale Digitale, Strategia e Controllo

-          Alberto Dreossi, Digital Marketing & Social Media, Co-fondatore dei progetti Pubblicami.com e 20km.info

-          Federico Cussigh, consulente di direzione ed intelligenza artificiale, QID.vision

-          Luca Diracca, consulente di direzione e data scientist, QID.vision

-          Dario Tion, consulente in sicurezza dei sistemi informativi e cybersecurity, QID.vision

Per informazioni contattare l’Ufficio Punto Impresa Digitale a Gorizia

Valentina Feresin