25 Marzo 2019

Realtà Virtuale ed Aumentata: quali potenzialità per le imprese?

Quali possibilità la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata offrono alle imprese per un advertising innovativo?
In che modo queste tecnologie possono coinvolgere i potenziali clienti?

Come rendere più attrattivo un negozio, un agriturismo, un hotel o una destinazione turistica?

L’Ufficio Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Venezia Giulia propone un incontro di presentazione delle caratteristiche e potenzialità delle soluzioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, con particolare attenzione ai settori del turismo e del commercio.

L’incontro avrà luogo:

Lunedì 8 aprile 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00        à       iscrizioni aperte

presso la sala polifunzionale Grado, via A. De Gasperi 9 a Gorizia.

Grazie ad applicazioni di Realtà Virtuale il cliente può passeggiare tra i vigneti e visitare gli interni della cantina; può scegliere la struttura turistica ricettiva che più si addice alle proprie esigenze o in grado di offrire la migliore vista sul mare, senza muoversi da casa.

L’imprenditore che adotta questa tecnologia può guidare il cliente in una visita al negozio virtuale ed esporre virtualmente il campionario.

Grazie ad applicazioni di Realtà Aumentata, il cliente può interagire con prodotti e servizi e l’imprenditore può semplificare diverse attività, ad esempio quelle di manutenzione degli impianti.

Nel corso dell’incontro sarà possibile sperimentare direttamente e personalmente l’utilizzo delle tecnologie.

L’incontro sarà tenuto da IKON: azienda specializzata nella realizzazione di applicazioni mobile, nello sviluppo di progetti di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, progettazione e sviluppo di siti web e installazioni interattive.

Relatore dell’incontro sarà Carlo Rossi, direttore commerciale.

Possono parteciparvi tutte le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio nella circoscrizione territoriale di Gorizia e Trieste.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione che dovrà pervenire entro le ore 21.00 di venerdì 5 aprile 2019. L’adesione impegna alla partecipazione.

Per informazioni contattare l’Ufficio Punto Impresa Digitale a Gorizia

Valentina Feresin