5 Marzo 2019

Eccellenze in digitale: digitalizzazione per innovare nell’impresa

Cosa significa essere presenti on-line?

Quali sono gli strumenti che anche i meno esperti possono utilizzare?

Cosa osservano gli acquirenti in negozio e cosa osservano on-line?

Il web è un mondo in costante evoluzione e offre importanti possibilità alle imprese che vogliono comunicare i propri prodotti e servizi. Tuttavia non è semplice muoversi all’interno delle molte sfaccettature del web e scegliere gli strumenti che più rappresentano l’attività svolta.

Per far fronte alla crescente domanda di presenza sul web delle imprese italiane e alle esigenze di digitalizzazione delle aziende del territorio, la Camera di Commercio Venezia Giulia aderisce al progetto Eccellenze in Digitale 2018, in collaborazione con UnionCamere e Google Italia.

L’obiettivo del progetto è aiutare le imprese a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete, mediante seminari formativi gratuiti aventi per oggetto il marketing digitale.

I seminari avranno luogo a Gorizia e Trieste nelle seguenti date e orari:

lunedì 25 marzo 2019 a Gorizia ore 16.00 – 18.00       à        iscrizioni aperte

mercoledì 27 marzo 2019 a Trieste ore 15.00 – 17.00       à        iscrizioni aperte

I seminari si svolgeranno presso le sedi della Camera di Commercio Venezia Giulia:

- a Gorizia presso la Sala polifunzionale Grado, via De Gasperi 10;

- a Trieste presso la Sala Desiata, piazza della Borsa 14.

Gli argomenti trattati saranno così suddivisi durante gli incontri:

Lunedì 25 marzo  e mercoledì 27 marzo 2019

Dalla teoria alla pratica: evento conclusivo con dimostrazione di casi concreti ad opera di una azienda locale specializzata nella comunicazione on-line.

I seminari sono rivolti agli imprenditori che sentono la necessità e l'interesse di prendere confidenza con la rete e sviluppare nuove competenze. Possono parteciparvi tutte le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio nella circoscrizione territoriale di Gorizia e Trieste.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi ad ogni singolo seminario.

L’adesione impegna alla partecipazione.

Per informazioni contattare l’ufficio Punto Impresa Digitale a Gorizia

Valentina Feresin