13 Novembre 2018

Stampa 3D. Campi di applicazione e sviluppi.

Quali vantaggi le imprese possono trarre dall'introduzione della stampa 3D nei processi produttivi?
In che modo questa tecnologia può rispondere alle alte aspettative di potenziali clienti?
Quali sono i segreti per scegliere i materiali per produrre i singoli pezzi e ottimizzarne le funzionalità?

La manifattura additiva, al cui interno ricadono una serie di processi che consentono di realizzare oggetti tridimensionali a partire da un modello 3D, è una delle innovazioni tecnologiche di cui si sente spesso parlare e i cui campi di applicazione lasciano libero spazio alla creatività.

Fornire agli imprenditori gli strumenti per distinguerne gli ambiti di utilizzo e coglierne le potenzialità, in termini di costi e di tempo, sono gli obiettivi che si pone il seminario dimostrativo sulla stampa 3D organizzato dall’ufficio Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Venezia Giulia.

L'incontro avrà luogo giovedì 29 novembre alle ore 16.00 presso la sede dell’azienda ospitante, FIDEMA PROGETTI SRL (via Grado 64, 34074 Monfalcone).
Durante l’evento sarà possibile assistere “dal vivo” al processo di stampa 3D di un prodotto.

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione,  che dovrà pervenire entro le ore 21.00 di lunedì 26 novembre.
L’adesione impegna alla partecipazione.
L’evento sarà confermato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per informazioni contattare l’ufficio Punto Impresa Digitale
Valentina Feresin