18 Settembre 2018

Contributi regionali per l’acquisto di veicoli bi-fuel, ibridi o elettrici

La Regione Friuli Venezia Giulia ha stanziato fondi per incentivare l’acquisto di nuovi autoveicoli per trasporto di persone a basso impatto ambientale con la contestuale demolizione di autoveicoli vecchi alimentati a benzina, con classe ecologica Euro0 o Euro1, oppure alimentati a gasolio con classe ecologica da Euro0 a Euro3.

Le domande devono essere presentate presso la Camera di Commercio, competente per territorio, a partire dal giorno 18/09/2018 fino al 30/04/2019 per acquisti effettuati dal 12/04/2018 fino al 31/12/2018.

Per i residenti nel territorio della provincia di Gorizia, le domande vanno presentate all’Azienda Speciale Zona Franca di Gorizia presso la Camera di Commercio Venezia Giulia - sede di Gorizia -  mentre i residenti della provincia di Trieste consegnano le domande alla società Aries Scarl presso la sede della Camera di Commercio a Trieste.

Per ulteriori informazioni, consultare i link sottostanti:

- link alla pagina Zona Franca di Gorizia

- link alla pagina Aries di Trieste

- link alla pagina Regione FVG.