Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

3 Novembre 2017

Autoriparatori: Regolarizzazione Meccatronica


la Legge 11 dicembre 2012, n. 224 (in vigore dal 5 gennaio 2013) ha introdotto importanti novità per quanto riguarda l’esercizio dell’attività di autoriparatore (officine meccaniche, elettrauto, carrozzieri e gommisti), attività disciplinate dalla Legge 5 febbraio 1992, n. 122.
In particolare è stato modificato l’art. 1 della Legge n. 122/1992 facendo confluire le due precedenti sezioni “meccanica-motoristica” ed “elettrauto” in un’unica sezione denominata “MECCATRONICA”. 
A seguito di ciò tutte le imprese che, alla data di entrata in vigore della legge, risultavano abilitate sia all’attività di meccanica che a quella di elettrauto, sono state abilitate di diritto allo svolgimento della nuova attività di “meccatronica”.
Per tutte le imprese invece che, sempre a tale data, risultavano abilitate solo per una delle suddette attività (meccanica o elettrauto) la legge ha consentito la prosecuzione dell’attività in essere ancora per altri cinque anni dalla sua entrata in vigore e cioè sino alla data del 5 gennaio 2018.

Maggiori dettagli nell'allegato

Ultime News