13 Ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA del 12 ottobre 2017

Delegazione della Repubblica Srpska in Camera di Commercio Venezia Giulia per un incontro con il vicepresidente, Gianluca Madriz, e i rappresentanti delle associazioni di categoria territoriali. La delegazione guidata da Petar Dokić, ministro per l'Industria, l'energia e le miniere e accompagnata dal presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, ha avuto quindi modo di confrontarsi su nuove opportunità nelle già "ottime relazioni che la Camera di Commercio – ha detto Madriz – intrattiene con la Repubblica Srpska e la Bosnia Erzegovina. L’efficienza energetica e la tutela ambientale, tematiche sulle quali oltretutto il sistema camerale italiano e la nostra Camera hanno già operato con l’area del Sud Est Europa in ampi progetti di sistema, sono settori in cui vi possono essere opportunità di collaborazione".

Un aiuto e un volano alle relazioni con l’area balcanica sarà la presenza, proprio nella sede camerale, di rappresentanze quali il Segretariato Permanente del Forum Camerale per gli Investimenti nei Balcani Occidentali e l’ufficio italiano della Camera per l’Economia della Serbia, sulle cui attività è intervenuto il responsabile Milan Vranic.