3 Ottobre 2017

Public Speaking e scrittura efficace

Public Speaking e Vocal Coaching
, dal 23 al 25 ottobre, e Scrivere per comunicare il 20 e 21 novembre 2017, sono i due corsi gratuiti proposti alle imprese per migliorare le proprie competenze, nella sede di Gorizia della Camera di Commercio Venezia Giulia.
Sono infatti in programma due importanti incontri dedicati al tema della comunicazione. La comunicazione ha subito una profonda trasformazione nell’ultimo decennio. Se un tempo parlare in pubblico era un’attività riservata a pochi, oggi le occasioni in cui si richiede di sapersi esprimere in modo efficace si sono moltiplicate: colloqui, riunioni, conferenze, lezioni, presentazioni, sia dal video che in video, grazie al diffondersi degli smartphone e di internet. Dopo il successo del corso organizzato nel 2016 viene riproposto il tema del public speaking ampliandolo con una parte dedicata al vocal coaching per il corretto uso della voce per persuadere e creare empatia.
Oggi, inoltre, è la comunicazione scritta che è di gran lunga lo strumento più importante per le comunicazioni a tutti i livelli. Da uno strumento formale e burocratico usato solo per le comunicazioni istituzionali e aziendali oggi si messaggia, si chatta, si inviano e-mail. Ma siamo sicuri di saper scrivere in modo efficace? Dai messaggi ai meeting report: abbiamo la certezza di come il nostro messaggio arrivi a destinazione? Per imparare a scrivere in modo da creare relazioni costruttive e un dialogo chiaro e funzionale la Camera di Commercio Venezia Giulia propone un corso pratico di analisi e composizione di testi per tutti gli strumenti che oggi abbiamo a disposizione: dalla messaggistica, ai social, alle chat.
Docente sarà Francesca Trevisi, public speaking coach, giornalista e coach professionista. Ha creato e condotto per molti anni programmi in radio (RTL 102,5, Radio Capital, Radio 24 il Sole 24 Ore) e in televisione (TeleNordest). E’ certificata NLP Italy Coaching School in Public Speaking ed è PNL Master Practitioner.
La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi anche ad uno solo dei due corsi compilando la scheda di adesione.
Sede delle due giornate formative: Camera di Commercio Venezia Giulia sede di Gorizia – Sala Polifunzionale Grado, Via De Gasperi 9 – Gorizia.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa:
Spazio Impresa tel. 0481 384202-261 spazio.impresa@vg.camcom.it

Termine per le iscrizioni: 18 ottobre 2017.

Negli allegati il programma completo e le schede di adesione