23 Giugno 2017

Opportunità di investimento in Russia

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è lieto di invitarla alla Presentazione sulle Opportunità di Investimento in Russia, organizzata in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Mosca e l'Ambasciata della Federazione Russa a Roma, il 3 luglio p.v. alla Farnesina con inizio alle ore 10.00.
L'iniziativa costituisce un momento di approfondimento importante sul quadro economico della Federazione e sulle prospettive per un rafforzamento della presenza italiana - anche alla luce del massiccio programma di sostituzione delle importazioni avviato dal Governo già dal 2014 - nell'ottica del processo di diversificazione dell'economia russa e in particolare dello sviluppo di un'industria leggera moderna, anche attraverso accordi di cooperazione industriale e la creazione di società miste.
L'evento si colloca in continuità con le attività di comunicazione e informazione realizzate dall'Ambasciata italiana a Mosca - quali missioni di sistema ad hoc nelle Regioni russe, e roadshow in Italia - per presentare le opportunità di investimento nella Federazione e le facilitazioni fiscali esistenti per le società straniere, in particolare nelle zone speciali (ZES).
Interverranno il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano e il Vice Primo Ministro, Arkady Dvorkovic.. Per la Federazione russa sarà inoltre presente una delegazione di alto livello composta dai Vice Ministri dello Sviluppo Economico, dell'Industria, Energia e Agricoltura che offriranno il quadro aggiornato delle opportunità nei settori dell'Agroindustria, Macchinari ed Energia.

Per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma dedicata all'evento, all'indirizzo: http://eventisistemapaese.esteri.it/Eventi/8/signin.asp?ID_Evento=8 entro e non oltre il 28 giugno 2017.
Il programma e i dettagli ulteriori della giornata saranno pubblicati a breve sulla medesima piattaforma.