19 Giugno 2017

28^ edizione della Fiera Sial Parigi

La Camera di Commercio di Udine e l’Azienda Speciale Zona Franca Gorizia segnalano che ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione Collettiva Italiana alla 28^ edizione della Fiera Sial Parigi, che si terrà dal 21 al 25 ottobre 2018 presso il Parc d'Exposition de Paris-Nord Villepinte.
Il SIAL di Parigi si svolge con cadenza biennale ed è dedicato all'esposizione dell'intera gamma dei prodotti dell'industria alimentare, compresi i vini e le bevande e rappresenta uno dei più importanti appuntamenti fieristici per le aziende del settore.
Il Padiglione ufficiale italiano ospiterà oltre 200 espositori e sarà una delle più importanti presenze straniere sia per superficie espositiva sia per numero di partecipanti. Nel 2016 il valore complessivo delle esportazioni agro-alimentari italiane è ammontato a 34.3 miliardi di Euro, evidenziando un incremento in valore del 3,01% rispetto all’anno precedente. L’Unione Europea, con 22,6 miliardi e una quota del 65,9 %, si conferma il principale mercato di sbocco dei prodotti agroalimentari Made in Italy. La Francia con 3.7 miliardi di euro (+2,6%), si conferma il secondo mercato - subito dopo la Germania- per le esportazioni agroalimentari nazionali.
A fronte dell’offerta formulata dall’Ice per 1 stand di 12 mq per la partecipazione delle imprese nel Padiglione italiano, è intenzione della Camera di Commercio coordinare una presenza delle aziende del territorio all’interno dello spazio Ice con uno spazio comune di 3 o 4 stand pari 36 o 48 mq rispettivamente da condividere tra 5 o 6 e 7 o 8 aziende, permettendo di contenere ulteriormente l’investimento e con lo scopo di favorire i percorsi di internazionalizzazione delle PMI.
I costi di adesione sono specificati nella circolare allegata.

Scadenza adesioni: 28 giugno 2017.