Rinnovo Consiglio Camerale 2021 2026

Riapertura termini per l’assegnazione dei seggi spettanti alle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e alle Associazioni di tutela dei consumatori e utenti

Con Decreto del Presidente della Giunta della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia n. 0146/Pres. dd. 26.08.2021  sono stati riaperti i termini per l'assegnazione dei seggi spettanti alle Organizzazioni Sindacali e alle Associazioni dei Consumatori, all'interno del Consiglio Camerale.

La procedura è disciplinata dal D.M. 156/2011, secondo i termini stabiliti dal sopra citato Decreto n. 0146/Pres. dd. 26.08.2021 e dunque con tempi dimezzati, per favorire la celerità del procedimento.

In data 31 agosto 2021, con la pubblicazione dell’Avviso del Presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia, si dà avvio alla procedura per la trasmissione della documentazione

ATTENZIONE:

Si sottolinea che le date indicate nelle “Istruzioni operative” fanno riferimento alla procedura iniziata il 30 aprile e terminata il 9 giugno 2021.

I plichi sigillati da trasmettere per concorrere all'assegnazione dei seggi spettanti alle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e alle Associazioni di tutela dei consumatori e degli utenti devono invece pervenire, così come indicato nell'Avviso del Presidente, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 20 settembre 2021

Gli allegati C e D ed E al D.M. 156/2011 sono reperibili nella sezione  Modulistica.

Il responsabile del procedimento

Il Responsabile del Procedimento, per le fasi procedurali di rinnovo del Consiglio attribuite all’Ente camerale, è il Segretario Generale, dott. Pierluigi Medeot.

Referente per le procedure è l’U.O. Segreteria Generale con recapiti:

Segreteria Generale – Urp
tel. 0481 384204 – 214 - 220

Tutte le informazioni e/o chiarimenti inerenti la procedura di costituzione del Consiglio dovranno essere richiesti esclusivamente per iscritto alla seguente casella di posta elettronica dedicata istituita dall’Ente camerale:
rinnovoconsiglio@vg.camcom.it

__________________________________________________________________________________

Avviso pubblico di avvio delle procedure per il rinnovo del Consiglio camerale

In data 30 aprile 2021, con la pubblicazione dell’Avviso del Presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia, sono avviate le procedure per il rinnovo del Consiglio camerale.

Provvedimenti camerali

Istruzioni operative

Al fine di agevolare la predisposizione della documentazione per gli adempimenti richiesti dalle procedure sono state predisposte delle apposite istruzioni. Le informazioni contenute in tale documento hanno scopo meramente informativo.
La lettura delle istruzioni non esime gli interessati dalla conoscenza e dall’applicazione delle vigenti disposizioni normative in materia. •

Per le Organizzazioni imprenditoriali

Per le Organizzazioni sindacali e le Associazioni di consumatori

Informativa sul trattamento dei dati personali