Camera di commercio

Venezia Giulia Trieste Gorizia

Attivita

Attività

In Camera di Commercio per

Le Camere di Commercio “sono enti pubblici dotati di autonomia funzionale che svolgono, nell'ambito della circoscrizione territoriale di competenza, sulla base del principio di sussidiarietà di cui all'articolo 118 della Costituzione, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese, curandone lo sviluppo nell'ambito delle economie locali”( art. 1 della Legge n. 580/93, come modificato dal D.Lgs. n. 23/10).

 

Il mandato istituzionale è pertanto quello di promuovere le imprese situate nei territori provinciali di Trieste e Gorizia, che compongono la circoscrizione territoriale di competenza, appartenenti ai settori dell’industria, artigianato, agricoltura, commercio, cooperative, turismo, trasporti e spedizioni, credito e assicurazioni, servizi alle imprese, nonché in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle associazione a tutela degli interessi dei consumatori e utenti.

In questa sezione sono pubblicati contenuti informativi ed esplicativi relativi ai principali ambiti in cui si svolge l’azione camerale 

ultimo aggiornamento 11/04/2019