Servizi digitali

Spid, Cns, firma digitale, prenotazioni online

Organi di indirizzo politico-amministrativo

La Giunta Camerale Integrata Zona Franca è l'organo deliberativo dell'Azienda Speciale ed è composto da 17 membri.
La durata in carica della Giunta Camerale Integrata è quella in vigore per la Giunta ordinaria. I rappresentanti degli enti territoriali decadono con la segnalazione di nomina del nuovo rappresentante da parte dei rispettivi Enti.
 

Presidente della Giunta Integrata è di diritto il Presidente della Camera di Commercio.

Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da n. 3 componenti.

L’art. 14, comma 1-bis del D.Lgs. 33/13 come modificato dal D.Lgs. 97/16, dispone la non applicazione degli obblighi di pubblicazione dei dati previsti dal comma 1 dello stesso art. 14, relativi ai titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione o di governo  in caso di incarichi attribuiti a titolo gratuito.
L’art. 4-bis, co. 2-bis della L. 580/93, come modificata dal D.Lgs. 219/16 di riforma delle Camere di Commercio ha disposto che tutti gli incarichi degli organi - diversi dai Collegi dei revisori - siano svolti a titolo gratuito.
L'ANAC con delibera n. 241 del 8 marzo 2017, punto 2.2.2, ha chiarito che lo svolgimento a titolo gratuito esonera dalla pubblicazione di tutti i dati previsti dal co. 1 del citato art. 14.
L’ente camerale, come le sue Aziende Speciali, in ottemperanza alla nuova normativa, non pubblica più la situazione reddituale e patrimoniale dei Consiglieri.

ultimo aggiornamento 25/08/2022